Resi e rimborsi

RESO

L’Utente ha diritto di rendere la merce per qualsiasi motivo entro 14 giorni dal ricevimento della stessa.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inoltrare una e-mail a Calcagno Moda all’indirizzo recesso@calcagnomoda.it specificando la volontà di recedere dal Contratto e di voler restituire il prodotto.

Tale comunicazione dovrà contenere l’indicazione del numero e della data dell’ordine, del/dei Prodotto/i oggetto di recesso (identificati con il codice articolo) nonché la specificazione di quale procedura di restituzione l’Utente intenda avvalersi:

1. restituzione presso il punto vendita Calcagno Moda

2. restituzione a mezzo spedizioniere / corriere

Successivamente, Calcagno Moda invierà all’Utente una comunicazione di autorizzazione alla restituzione e le istruzioni per procedere.

Il diritto di recesso è subordinato al sussistere di tutte le seguenti condizioni: il bene acquistato deve essere restituito integro, senza alcun segno d’uso, comprensivo delle etichette ed accessori originali, non rovinato, danneggiato o sporcato, correttamente imballato nella confezione originale.

Tutti i prodotti venduti tramite il sito calcagnomoda.com, prima di essere spediti, vengono fotografati al fine di verificare che tutte le condizioni di restituzione dei prodotti vengano rispettate.

RESO DI PRODOTTI DIFETTOSI

Nel caso in cui l’Utente ritenesse che al momento della consegna il Prodotto non risulta essere conforme a quanto stipulato nel Contratto, dovrà immediatamente contattare Calcagno Moda, al seguente indirizzo e- mail recesso@calcagnomoda.it, specificando il difetto riscontrato nel capo. Dopo aver constatato l’effettivo vizio del prodotto, eventualmente con l’ausilio di materiale fotografico, Calcagno Moda invierà all’Utente una comunicazione di autorizzazione al reso.

Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito nelle medesime condizioni in cui lo si è ricevuto.

RIMBORSI

Verificata l’integrità del Prodotto restituito, Calcagno Moda si impegna a rimborsare l’Utente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, mediante accredito dell’importo corrisposto per l’ordine e comprensivo delle spese di consegna, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale.

Nessun rimborso sarà riconosciuto nel caso in cui Calcagno Moda accerti qualunque violazione delle seguenti condizioni: il bene acquistato deve essere restituito integro, senza alcun segno d’uso, comprensivo delle etichette ed accessori originali, non rovinato, danneggiato o sporcato, correttamente imballato nella confezione originale.

Tutti i prodotti venduti tramite il sito calcagnomoda.com, prima di essere spediti, vengono fotografati al fine di verificare che le condizioni di restituzione degli stessi vengano rispettate. In caso contrario non si potrà procedere con il rimborso.