Must have guardaroba donna autunno inverno 2021/2022: tailleur e completi femminili
Must have guardaroba donna autunno inverno 2021/2022: tailleur e completi femminili
4 gennaio 2022

La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel): parole sacre nel mondo fashion quando si parla di must have guardaroba donna. Per le collezioni autunno inverno 2021/2022, le sfilate dei big hanno premiato il tailleur ed il completo donna, il nuovo trend amato dalle vip. Non possono assolutamente mancare nel guardaroba femminile, soprattutto per donne in carriera o che amano i capi versatili.

Il tailleur giacca e pantaloni ha iniziato a conquistare tutti già dalla scorsa stagione e si conferma protagonista assoluto anche in inverno.

Diamo un po’ di numeri: nell’ultimo anno, la richiesta di tailleur ha registrato un’impennata dell’80%, mentre negli ultimi due mesi la scelta di completi da donna è salita del 60%.

Gli abbinamenti sono i più disparati: pantalone/giacca, blazer/pantaloni a sigaretta, a palazzo o dalle forme morbide. Tailleur e completi sono versatili, ideali per l’ufficio, l’aperitivo, la laurea e la cerimonia, pratici ed eleganti per donne dinamiche e di classe. Bastano pochi accorgimenti (scarpe, borse ed accessori giusti, qualità dei tessuti) per trasformarli in capi chic. Il tailleur ed il completo abbinati al tacco slanciano la silhouette e risultano ideali anche per serate formali.

Must have guardaroba donna autunno inverno 2021/2022: boom di tailleur e completi

Nelle varie sfilate dei big abbiamo notato molte celebrità in tailleur: indossavano completi combo pantaloni + giacca sui tappeti rossi testimoniando sotto i riflettori dell’alta moda che con un tailleur puoi andare ovunque, dall’ufficio (per un outfit formale e chic) all’aperitivo, dalla cerimonia alle feste di fine anno ed alla cena romantica.

In passerella ne abbiamo visti di veramente chic ed originali (firmati dai brand più prestigiosi o popolari come Liu Jo e Nenette). Si passa da modelli classici in tinta unita a tailleur con design eccentrici, dettagli decorativi applicati, tessuti colorati.

Star di Hollywood, influencer, vip internazionali e membri della royal family amano i tailleur colorati eleganti, chic e versatili. Sono il must have guardaroba donna 2021/2022 della stagione fredda con un trend predominante forte e chiaro: tonalità accese e sfavillanti.

Tailleur e completi da donna 2021/2022: ispirazioni

Le sfumature passano dal rosa (pale rosette, tonalità romantiche e delicate) al first blush (simile a quello che si passa sulle gote), dal viola acceso scelto da Kate Middleton al rosa fluo più profondo sfoggiato da Chiara Ferragni.

Il tailleur nero (archiviato o accostato a colori forti e stampe eccentriche) lascia il posto ad abbinamenti di blu oceano, azzurro ceruleo, verde. Non mancano tonalità come il bianco ottico indossato da Adriana Lima, rosso, giallo, cammello, cuoio, marrone, beige.

Blazer, giacche, pantaloni cropped e tailleur si abbinano facilmente a dolcevita, body, decolleté dal tacco alto, slingback a punta, camicie, top monospalla, scarpe flat.

Il modello più gettonato è appena oversize, tipicamente maschile, con giacche a doppiopetto, spalle forti, tessuti sartoriali da uomo che vengono proposti anche in colori pastello o tonalità calde.

Non manca lo stile retrò anni ’70 con completi in velluto a costine più aderenti o con stampe fantasia che rievocano l’arredamento di moda dell’epoca in tonalità come borgogna e arancioni caldi.

Il gessato viene riproposto con modelli originali e nuance insolite.



0 Commenti

Condividi su:

By

Commenta questo articolo

ULTIMI ARTICOLI

Newsletter

ai sensi e per gli effetti di cui al D.Lgs. n. 196/2003 e del REG. UE 679/2016 (c.d. GDPR) nonché del D.Lgs 101/2018 e successi-ve modificazioni e integrazioni, acconsento al trattamento dei superiori dati per le finalità richieste

  • fashion_coin fashion_coin-0
  • shopping_cart shopping_cart 0
  • fashion_coin fashion_coin-0
  • shopping_cart shopping_cart 0